Caricamento Eventi

O Dio onnipotente ed eterno, che hai dato come modello agli uomini il Cristo tuo Figlio, nostro Salvatore, fatto uomo e umiliato fino alla morte di croce, fa’ che abbiamo sempre presente l’insegnamento della sua passione, per partecipare alla gloria della risurrezione.

Signore, raduna la tua Chiesa.

Proteggi il nostro Papa Francesco.

Santifica i ministri e tutti i fedeli del tuo popolo.

Fa’ crescere nei catecumeni il germe della fede e la conoscenza dei tuoi santi misteri.

Riunisci i cristiani nell’unità della Chiesa.

Guida alla pienezza della redenzione l’antico popolo eletto.

Illumina i non cristiani con la luce del Vangelo.

Aiuta gli atei a scoprire nell’uomo e nell’universo i segni del tuo amore.

 

Qreghiera di San Clemente Romano

O Dio Creatore e custode di ogni cuore, fa’ che tutti i popoli riconoscano Te unico Dio, e Gesù Cristo tuo vero Figlio. Kyrie, eleison! 

O Signore, vieni in nostro aiuto e salva quanti di noi sono afflitti, abbi pietà dei miseri, mostra il tuo Volto a chi è nel bisogno. Kyrie, eleison! 

O Signore, fedele e misericordioso, perdona le nostre trasgressioni, purificaci con la tua Verità, e guida i nostri passi sulla via della santità. Kyrie, eleison! 

Signore, fa’ splendere il tuo Volto su di noi nella pace e nel bene, dona concordia a noi e a tutti gli abitanti della terra. Kyrie, eleison! 

Preghiere dei fedeli per l’Unità dei cristiani: Noi crediamo, soccorri la nostra incredulità

Signore della vita, riceviamo tutto il creato dalle tue mani e dalla tua provvidenza. Insegnaci a vivere nel mondo e a custodire con cura e giustizia tutte le cose che hai creato. Preghiamo

Dio amorevole, concedici il dono della speranza in abbondanza, in un mondo turbato da lotte e discordie. Rinvigorisci il tuo popolo afflitto dall’indifferenza e dalla divisione. Preghiamo.

Dio misericordioso, perdonaci per le volte in cui non siamo riusciti a vivere come cristiani una vita di comunione. Attiraci più profondamente verso la fede in te, affinché possiamo testimoniarla al mondo. Preghiamo

O Spirito Consolatore: fa’ che ci affidiamo più al dono della tua sapienza che all’intelligenza dei nostri ragionamenti e da Te ci lasciamo condurre verso l’unità. Preghiamo.

 Signore compassionevole, aiutaci a lavorare insieme affinché ovunque ci siano tenebre e oppressione, sofferenza e ingiustizia, possiamo portare la tua luce e la tua libertà. Preghiamo.

 

 

Torna in cima